Ultimi Post

ANTIPOLITICA - Il "popolo viola"....esiste!

"Nato da una iniziativa di alcuni bloggers, il movimento ha scelto un colore che non rispecchi alcun partito e prosegue l'opera di pensiero indipendente attraverso facebook" 


Che fine ha fatto il Popolo Viola?
Il Popolo Viola è un movimento di attivismo politico italiano, nato dall'autoconvocazione tramite il social network Facebook, per iniziativa di un gruppo di blogger. Il colore viola è stato scelto in quanto non rappresentante nessun partito in parlamento e, di conseguenza, non strumentalizzabile per fini politici.
Il popolo viola nacque in occasione di una manifestazione politica di massa tenutasi il 5 dicembre 2009 a Roma, il No Berlusconi Day, per chiedere le dimissioni di Silvio Berlusconi dalla carica di Presidente del Consiglio dei Ministri. In seguito al successo della manifestazione, i medesimi bloggers proposero agli iscritti alla pagina su cui era stato organizzato il No Berlusconi Day, di trasferirsi su una nuova pagina Facebook denominata "Il Popolo Viola", allo scopo di restare in contatto per ulteriori iniziative. Proprio su Facebook prosegue il lavoro degli attivisti che giorno dopo giorno continuano nella loro opera di informazioni e di pensiero indipendente.

(foto: proprietà riservata) (11/08/2015)