Ultimi Post

VILLA BARTOLOMEA - La Lista Tosi "ago della bilancia" per le prossime elezioni.

"Dal voto regionale si afferma il partito di Flavio Tosi come lista di centrodestra determinante alle prossime elezioni comunali"



Nessuna spaccatura, almeno nelle preferenze degli elettori, per la Lega Nord a Villa Bartolomea. Questo l'esito del voto dopo le regionali del 31 maggio scorso. Sono rimasti "intatti" i voti del partito del Carroccio, che sembra non aver accusato il colpo per la nascita del nuovo partito di Flavio Tosi formata da alcuni ex esponenti leghisti.
A farne le spese, numeri alla mano, sarebbero stati i due partiti storici, PD e PdL, il secondo fortemente ridotto per preferenze del simbolo.
Ulteriore partito cresciuto nelle scelte degli elettori, cresciuto in questi 5 anni, è stato il Movimento 5 Stelle, senza alcuna presenza politica nel consiglio comunale.
La lista Tosi sarà perciò determinante alla prossime elezioni, che con un "patrimonio" di più di 500 voti, insieme alla Lega Nord, potrebbe formare una lista monocolore, senza bisogno del sostegno dei partiti storici di centrodestra e centrosinistra.
Questo potrebbe consentire all'attuale vicesindaco Mirko Bertoldo di ipotecare la candidatura a sindaco di Villa Bartolomea.
Non sono mancati perciò, anche alla luce delle recenti intese a livello regionale (la Lista Tosi aveva sostenuto la consigliera PD a vicepresidente della commissione sanità), contatti tra i gruppi locali per tentare un primo approccio politico per eventuali intese.

(14/06/2015)