Ultimi Post

AFFI - Mayors in Action

"L'amministrazione attua il Patto dei sindaci"

 

 L'amministrazione comunale di Affi fa il punto sula progetto denominato  “Mayors in action", per la riduzione delle emissione inquinanti entro il 2020.
Il Comune di Affi ha aderito formalmente al progetto in data 17/11/2015 con protocollo n° 9568, in collaborazione con la struttura di supporto del Patto dei Sindaci della Regione Veneto - sezione energia.
Tale progetto prevede la realizzazione di 3 piani specifici per la riduzione dell’emissione di anidiride carbonica nell’atmosfera, già ricompresi all’interno del SEAP del Comune di Affi, costituiti dall'adeguamento dell'impianto di illuminazione pubblica per la riduzione dei consumi, alla realizzazione di un impianto fotovoltaico su pensiline, fino all'adesione al sistema di qualità ISO 50001 per la creazione di una struttura per la gestione dell’energia a livello comunale. 
Se il primo progetto si è già realizzato con il recente accordo con AGSM Lighting,  il progetto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico su pensiline è nella fase di stesura del progetto preliminare: tale operazione è stata resa possibile grazie ad un bando specifico della Regione Veneto, mediante il quale il Comune di Affi ha beneficiato di un contributo per affidare tale incarico professionale. Infine  l’adesione al sistema di qualità ISO 50001 si prevede di realizzarlo entro l’anno 2016. 
 
(foto: logo) (19/01/2016)