" La consultazione popolare per la scuola primaria ha scelto di ristrutturare l'edificio per 1,2 milioni di euro"
Con un distacco di una manciata di voti è stato approvato, lo scorso 8 maggio, il progetto per la ristrutturazione dell’attuale edificio scolastico della scuola primaria di Affi, con esclusione della palestra, costituito da 8 sezioni. Il costo complessivo stimato è di 1.185.000 euro.
Durante la ristrutturazione lo svolgimento delle lezioni avverrà all’interno di moduli container appositamente noleggiati.
Passa quindi con 355 voti contro 342 il progetto di mantenere la scuola nell'attuale sede. Le altre ipotesi prevedevano la realizzazione di un polo scolastico unico di 20 sezioni, esclusa la palestra ma comprensivo di mensa, con il Comune di Cavaion Veronese, ma su terreno di proprietà del Comune di Cavaion Veronese al confine con quello di Affi nella zona palazzetto dello sport, per un costo complessivo stimato per il Comune di Affi di 1.684.000 euro corrispondente al 40 % del totale.
Solo 89 voti hanno sostenuto, forse per l'eccessivo costo 2.350.000 euro, il progetto di realizzazione di una nuova struttura scolastica, esclusa la palestra ma comprensivo di mensa, su terreno di proprietà del Comune di Affi di 10 sezioni.
(foto: pixabay) (08/05/2016)