Ultimi Post

SONA - 27 GENNAIO - Giorno della Memoria 2017

"Quest'anno l'evento sarà organizzato dai giovani"


Quest'anno per la Giornata della Memoria a Sona il 27 gennaio saranno organizzati tre eventi  e sulla facciata del Municipio saranno proiettate per tutta la sera immagini e filmati sulla Shoah.
Quest’anno il programma sarà interamente gestito dai giovani di Sona e prevede tre momenti di Memoria: la “Memoria oggi”, alle ore 18 nella Sala Civica di Sona si affronterà l’argomento sulle stragi di oggi, quelle sulle strade. Trenta minuti di statistiche e di riflessioni per comprendere quanto possa essere in agguato il dolore estremo. La “Memoria possibile”, alle 19 sempre nella Sala Civica, proiezione di un film con molti riconoscimenti, “L’onda” di Dennis Gansel, per capire come le derive naziste siano sempre possibili anche ai giorni nostri. Alle 21, presso la Biblioteca, la “Memoria Assoluta” dal libro “Il bambino di Noè” di Eric-Emmanuel Schmitt. Una storia di tolleranza tra religioni durante la Shoah.
E per stare assieme dalle 18 alle 19, gli eventi nella Sala Civica di Sona saranno accompagnati da un aperitivo. Per maggiori informazioni sul programma si può contattare la Biblioteca Comunale 045 6091287, i.canzan@comune.sona.vr.it
(foto: pixabay) (22/01/2017)