Ultimi Post

ALBAREDO D'ADIGE - Il Comune mette in vendita l'area dell'impianto telefonico

"La proposta di acquisto per 60 mila euro della ditta che possiede l'impianto di telefonia consente al Comune di ottenere liquidità in tempi rapidi"


Liquidità dalle aree commerciali. Questo l'obiettivo perseguito da molte amministrazione comunali che hanno deciso, su proposta delle aziende di telefonia, di vendere l'impianto su cui sorgono le antenne di connessione e la diffusione del segnale radio. 
Ciò consente di evitare di proseguire con un contratto di affitto con canoni sempre più ribassati negli ultimi anni e di liberare l'amministrazione da eventuali responsabilità in qualità di proprietaria del terreno.
La ditta Galata s.p.a. di Roma ha quinti proposto al Comune di Albaredo d'Adige l’acquisizione di un appezzamento di terra in via Del Commercio della superficie di mq 66,00 per il valore di 60 mila euro. Tuttavia le norme obbligano l'amministrazione a cedere  il terreno al miglior offerente, pertanto ci sarà tempo fino al 23 marzo prossimo per presentare nuove offerte. Trascorso il termine il Comune provvederà a rogitare per l'importo definito.
(foto: impianto telefonico) (17/02/2017)