Con un'ordinanza di fine gennaio l'amministrazione comunale di Lavagno ha inteso limitare il funzionamento degli apparecchi con vincita in denaro dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 22.00 di tutti i giorni compresi i festivi.
Il provvedimento del sindaco n. 4 in data 26.01.2017, è finalizzato alla lotta alla ludopatia, limitando gli orari di funzionamento degli apparecchi con vincita in denaro installati negli esercizi autorizzati ex art. 86 (bar, ristoranti, alberghi, rivendite tabacchi, esercizi commerciali, ricoli ricreativi, ricevitorie lotto ...) e 88 (agenzie di scommesse, sale bingo, sale VLT...) del T.U.LL.P.S. R.D. 773/1931.
Gli apparecchi nelle ore di sospensione del funzionamento devono essere spenti e mantenuti non accessibili.
Vige l'obbligo di esposizione all'esterno del locale di un cartello indicante l'orario di apertura delle sale giochi e di funzionamento degli apparecchi, nonché l'esposizione di apposito cartello (di dimensioni minime di cm 20x30) in luogo ben visibile al pubblico, contenente in caratteri evidenti formule di avvertimento sul rischio di dipendenza dalla pratica di giochi con vincita in denaro, nonché le altre prescrizioni previste dalla legge.
(foto: pixabay) (03/02/2017)