Ultimi Post

VILLA BARTOLOMEA - Tuzza vince con la destra divisa

"I voti delle liste di Rodin e Soardo superano di gran lunga quelli del neo sindaco di Villa Bartolomea." 
Doveva essere il ritorno del centrosinistra di nuovo al governo del comune di Villa Bartolomea dopo 13 anni, ma i dati parlano diversamente.
L'elezione di Andrea Tuzza a nuovo sindaco del comune di Villa Bartolomea è il risultato prima di tutto della divisione avvenuta nel gruppo di maggioranza guidato da precedente primo cittadino Luca Bersan. Roberto Rodin con 995 ma soprattutto Giacomo Soardo, vera sorpresa di queste elezioni con 840 voti, hanno superato di gran lunga i 1254 voti della lista civica "Prospettiva Futuro". Una lista che porta al suo interno la lista di centrodestra "Nel Comune Impegno" che avrà certamente un peso nelle scelte della nuova amministrazione.
Di certo invece il municipio tornerà nella sua storica sede (trasferito solo per un mese!), mentre Villa Ghedini sarà l'edificio storico più moderno e hi-tech del Basso Veronese, dotato di terminali e fibra ottica di ultima generazione.
Intanto si aspetta la cancellazione della tassa sullo smaltimento della frazione verde a domicilio di 40 euro, che avrà bisogno della necessaria copertura, oltre alla spese dell'ultimo minuto fatte dalla precedente amministrazione che daranno non pochi grattacapi alla nuova giunta comunale.

(Foto: Simbolo Lista Prospettiva Futuro)

(13/06/2017)