Ultimi Post

VILLA BARTOLOMEA - Albo dei fornitori per beni e servizi

"A fine settembre è stato istituito l'albo per le aziende che vogliono proporsi per la fornitura di beni e servizi al Comune"



Con una nota pubblicata a fine settembre l'Amministrazione comunale di Villa Bartolomea ha pubblicato la modulistica per l'iscrizione all'albo dei fornitori per beni e servizi.
Le aziende potranno proporsi in base ai settori di appartenenza certificando la regolarità con le norme sugli appalti e con gli adempimenti tributari. 
Da tale albo verranno scelte le aziende per l'acquisizione di beni e servizi e per l'esecuzione dei lavori in economia.
L'art. 125, comma 11 del d.lgs. n. 163/2006, infatti, stabilisce che l'affidamento di forniture di beni e servizi in economia mediante cottimo fiduciario è realizzabile dall'amministrazione mediante la consultazione di operatori economici individuati con indagini di mercato o tramite elenchi di operatori economici da essa predisposti come stazione appaltante. 
Il comma 12 dello stesso art.125 delinea la necessità del possesso, da parte dei potenziali fornitori in economia, dei requisiti di idoneità morale, di capacità tecnico-professionale e di capacità economico-finanziaria previsti per prestazioni di pari importo affidate con procedure ordinarie, consentendo alle amministrazioni di qualificare tali soggetti mediante la formazione di elenchi di operatori economici, ai quali possono essere iscritti i soggetti che ne facciano richiesta, che siano in possesso dei requisiti richiesti. Attualmente non sono previsti termini per l'iscrizione.
(foto: pixabay) (25/09/2017)