Ultimi Post

SAN PIETRO DI MORUBIO - Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

"Pronto il programma per le celebrazioni del 4 novembre. Messa e commemorazione in presenza delle autorità civili e dei ragazzi delle scuole"


Una giornata per riflettere sul senso della guerra: sempre ingiusta, sempre crudele, sempre dolorosa, sempre disumana, sempre sbagliata, sempre sicuramente evitabile. Qualunque guerra in qualsiasi momento storico. Una guerra che non può essere mai uno strumento per risolvere le controversie internazionali e che dobbiamo sempre ripudiare promuovendo la Pace.
Pace che nasce dalla quotidianità di ciascuno di noi, dal rispetto verso gli altri, da un esercizio costante di buona convivenza civile, dal confronto leale e rispettoso delle diversità, dall'attenzione verso l’ambiente e il territorio.
Questo il pensiero delle manifestazioni del 4 novembre prossimo con la commemorazione davanti al Monumento ai Caduti di San Pietro di Morubio alla presenza delle Autorità Civili e Religiose e con la partecipazione degli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado.
Mentre per domenica 5 novembre dopo il ritrovo davanti alla Chiesa di Bonavicina si svolgerà la Santa Messa in suffragio dei caduti di Bonavicina e di San Pietro di Morubio e la commemorazione davanti al Monumento ai Caduti di Bonavicina alla presenza delle Autorità Civili e Religiose
Tutti i cittadini sono invitati ad esporre il tricolore.
(foto:locandina) (22/10/2017)