Ultimi Post

POVEGLIANO VERONESE - Il Comune cerca 10 volontari per la Biblioteca

"Con una ordinanza del 30 ottobre scorso il sindaco di Povegliano, Lucio Buzzi cerca i nuovi volontari per il Comitato della Biblioteca comunale"


Scadrà il prossimo 30 novembre il termine per presentare le candidature insieme ad un breve curriculum all'Ufficio Protocollo del Comune di Povegliano Veronese per la nomina di 10 volontari che andranno a comporre il comitato della Biblioteca.
Il Comitato viene nominato dal Consiglio Comunale 6 scelti dalla maggioranza e 4 dalla minoranza.
Un membro di diritto è il Sindaco o un suo delegato. Il Comitato così composta nomina un Presidente che può convocare il comitato come può farlo il Sindaco. All'assemblea possono partecipare con voto consultivo il bibliotecario, il dirigente delle scuole e 2 rappresentanti di insegnanti e associazioni.
Il Comitato, che dura in carica per il tempo del Consiglio Comunale che lo ha eletto, coordina l'attività della biblioteca predisponendo eventuali miglioramenti e propone attività culturali che dovranno essere opportunamente approvate dall'ente comunale.
Le candidature potranno essere inviate anche tramite PEC poveglianoveronese.vr@cert.ip-veneto.net. (foto: pixabay) (20/11/2017)