"Torna una delle manifestazioni più rinomate della provincia di Verona con spettacoli di musica, teatro, danza e cabaret"
L’Estate Zeviana si ripropone nella sua undicesima edizione come una delle più importanti manifestazioni estive dell'intera provincia di Verona per quantità di appuntamenti, qualità e serietà degli spettacoli previsti nel cartellone.
La rassegna si protrarrà nei mesi di giugno, luglio e agosto, diretta dal Maestro Gianluca Brigo, con il coordinamento culturale di Giorgio De Carli, Pierantonio Turco e Francesco Riso.
La manifestazione promuove spettacoli di musica pop, musica classica, musica rock, teatro, danza, cabaret e conta una media di una trentina di spettacoli al estate.
L'evento comprende anche la festività di Santa Toscana, patrona di Zevio, che culmina ogni anno con il tradizionale spettacolo pirotecnico nella terza domenica del mese di luglio.
La maggior parte degli eventi del cartellone si tengono nella sede del cortile del Castello di Zevio quale cornice ideale per questo genere di evento.
Negli anni di attività l’Estate Zeviana ha inoltre sfruttato la felice quinta architettonica del Castello per ospitare una rassegna teatrale di qualità, con la partecipazione delle principali compagnie del Veneto (La Barcaccia, Estravagario Teatro, Anonima Magnagati, Teatro Impiria, Teatro dei Pazzi, Piccolo Teatro del Garda, Compagnia Aida, Theama Teatro).
(foto: locandina) (13/06/2018)