Ultimi Post

LAVAGNO - Il Comune cerca i "nonni vigile"

"Con un avviso il Comune cerca un'associazione per il servizio di sorveglianza all'uscita delle scuole di  San Pietro e Vago di Lavagno"


Scade il prossimo 23 agosto il termine per presentare la manifestazione di interesse, al fine di individuare le Associazioni di volontariato disponibili ad effettuare un servizio presso le scuole attraverso la figura del “Nonno Vigile”.
Il servizio riguarderà le scuole elementari di San Pietro e Vago di Lavagno con la presenza di volontari 30 minuti prima e 15 minuti dopo l'orario di uscita dei bambini.
Le associazioni che vorranno aggiudicarsi il servizio dovranno essere iscritte da almeno 6 mesi all'albo del D.Lgs. n. 117/2017 “Codice del Terzo Settore” e della L.R. n. 40 del 30 agosto 1993. Dovranno garantire la sostituzione dei volontari in caso di indisposizione. Dovranno fornirsi di berretto, casacca ad alta visibilità recante la scritta “Vigilanza scuole” e paletta di segnalazione per il servizio oltre a stipulare idonea polizza assicurativa.
Un punteggio in particolare sarà riservato alle associazioni che hanno già svolto attività sociali nel Comune di Lavagno. L'associazione scelta dovrà inoltre stipulare una convenzione con l'amministrazione comunale nella persona del Capo dei Vigili Urbani prima di iniziare il servizio.
(foto: pixabay/ryanmcguire) (08/08/2018)