Ultimi Post

ALTROCONSUMATORE - Invito a Palazzo

"Sabato 6 ottobre, per il diciassettesimo anno, riaprono al pubblico le porte dei palazzi storici delle Banche italiane, grazie alla nuova edizione di Invito a Palazzo promossa da ABI"
 

Torna la manifestazione "Invito a Palazzo" promossa da ABI, che ogni anno, per un’intera giornata, mette in mostra opere d’arte e capolavori conservati nelle sedi delle Banche, delle Fondazioni di origine bancaria e di Banca d’Italia.
Per l'occasione Banco BPM aderisce anche quest’anno all'iniziativa, aprendo al pubblico le sedi di Milano, Verona, Bergamo, Novara e Roma.
A Verona, in particolare, sarà possibile accedere a Palazzo Scarpa, capolavoro di architettura contemporanea inserito nel tessuto storico della città antica.
La visita consentirà di apprezzare la cura dei dettagli per i materiali come espressione del carattere enigmatico che Scarpa attribuiva all'architettura.
La visita consentirà anche di accedere all'adiacente Domus Romana di fine I secolo a.C, uno degli esempi meglio conservati di edilizia romana a Verona e nell'Italia settentrionale.
Per informazioni e prenotazioni: eventi@bancobpm.it 045.8675577-045.8675582. Banco BPM Piazza Nogara, 2 37121 Verona.
 
(foto:locandina) (29/09/2018)