Ultimi Post

SAN BONIFIACIO - Gran Premio Internazionale di Poesia “Simone Lorici”

"Scade il prossimo 31 marzo il termine per partecipare al concorso di poesia dedicato a Simone Lorici - Città di San Bonifacio - Abbazia di Villanova"


È giunto alla 35^ edizione il Gran Premio Internazionale di Poesia Inedita "Simone Lorici - Città di San Bonifacio - Abbazia di Villanova".
Al concorso possono partecipare poeti italiani e non con una poesia inedita in lingua italiana (se lingua diversa o dialetto regionale allegare traduzione) e non già premiata in altri concorsi.
Il componimento non potrà essere più lungo di 50 versi. Per i minori è necessaria la firma di un genitore, mente per gli studenti il timbro della scuola frequentata esonera dalla quota.
Occorre inviare sei copie stampate o dattiloscritte (una sola copia andrà firmata e corredata di tutti i dati identificativi) e allegare possibilmente un curriculum.
La domanda dovrà essere spedita entro il 31 marzo 2019 all'indirizzo Segreteria del Premio "Simone Lorici - Città di San Bonifacio - Abbazia di Villanova c/o Riccardo Mafficini – via Piubello 73 – 37047 San Bonifacio (VR) (tel 045.7611381) allegando la quota di partecipazione di 20 euro, salvo esenzioni.
Il premi previsti sono una targa personalizzata e medaglia del comune ai primi 5 classificati, un contributo di 500 euro, 300 euro, 200 euro ai primi 3 classificati (ritiro personale) e n. 3 buoni-libro a tre studenti più votati.
La commissione si riserva il diritto di modificare il parco premi, la sua entità e la definizione delle classifiche sulla base della quantità e qualità delle opere partecipanti. I vincitori saranno avvisati con congruo anticipo per favorire la partecipazione alla manifestazione di premiazione l’ultima domenica di settembre. I premi devono essere ritirati di persona o, in via eccezionale, per delega. Non verranno spediti per posta o corriere.
La commissione giudicatrice è così composta: Mario Longo – Presidente Gianni Bertagnin – Vicepresidente Riccardo Mafficini – Segretario;  Dino Ambrosini, Mario Nogara, Giorgio Santi - Membri di Commissione. (foto: pixabay) (04/12/2018)