"Con l'aumento dei contagi da Covid bar e ristoranti devono essere riconvertiti con sistemi automatici di vendita e pagamenti tracciati obbligatori"
Il Covid ha già cambiato l'economia e nulla sarà come prima. Bar e ristoranti devono convertirsi ad un sistema di vendita automatico (distributori di bevande e prodotti alimentari confezionati o preparati sul momento) con pagamenti solo elettronici e tracciati, sia per una fiscalità diretta ormai necessaria per sostenere le spese sanitarie e la crisi sociale, sia per tracciare movimenti e persone per fermare il contagio.
L'incentivo per sostenere questo cambiamento potrà essere sostenuto dall'ampliamento delle licenze alimentari alla vendita, sempre automatica di altri beni.
Così i camerieri saranno sostituiti da dispositivi Wi-Fi per prelevare i prodotti da ristorazione appena pronti dal tavolo, da sostituire con postazioni separate.
Il personale presente dovrà occuparsi solo della disinfezione, smaltimento rifiuti e controllo degli accessi.
Questa pandemia è destinata a cambiare le nostre abitudini, ma deve diventare una occasione per una nuova economia con una fiscalità più estesa e tracciata, compresi i movimenti delle persone.
(foto: pixabay) (25/10/2020)