"In Veneto la mappatura dei nei è diventata a pagamento: i medici di famiglia non possono più prescrivere un’impegnativa per visita dermatologica di controllo dei nei"
Non si è fatto in tempo a segnalare il buco di 64 milioni che la Regione Veneto dovrà sostenere che subito è diventato a pagamento il controllo dei nei.
Il melanoma infatti è un tumore della pelle che può evolvere in forme molto pericolose ed è in continuo aumento. Lo ha affermato, spiegato l’assessora regionale alla Sanità, Manuela Lanzarin in occasione di un convegno sul tema – In Veneto rappresenta più del 5% di tutti i tumori e impone la massima attenzione delle istituzioni sanitarie.
Questo esame aveva una lista di attesa molto lunga, perché includeva anche chi si era già ammalato e costituiva quindi un doppio sistema di controllo tracciante che consentiva di monitorare lo stato della malattia, le guarigione e le nuove patologie.
Quindi per fare cassa si toglie la lista, si perde il monitoraggio, si perdono i recidivi e chi non potrà curarsi finirà solo per ammalarsi di una patologie dagli esiti nefasti.
Intanto la Superstrada Pedemontana Veneta costata 2,5 miliardi costerà 6,2 miliardi in 40 anni.
Diceva n vecchio adagio: paga veneto polenton!
Alle prossime elezione regionali pretendete subito una sanità gratuita.