"Doppio appuntamento con la Mostra dei presepi del 7 dicembre e il concerto di Natale del 20 dicembre prossimo"
Partirà il 7 dicembre e durerà fino all'11 gennaio prossimo la Mostra dei presepi di circa 70 opere esposte ad edizione ed una media di 1.800-2.000 visitatori annuali.
La manifestazione organizzata dall'Amministrazione comunale e dall'Associazione Alpini sarà presentata al pubblico presso l’oratorio dell’Abbazia benedettina, luogo storico di incantevole bellezza.
“Santo Natale in Badia” è la rassegna di presepi che da ben otto anni offre l’opportunità ai tanti artisti della provincia veronese,e delle province limitrofe, di esporre le proprie opere, risaltandone il talento, la passione e dedizione.
Attraverso le opere rappresentanti la Natività con “Santo Natale in Badia” si è voluto riportare all’attenzione della comunità una tradizione capace di risvegliare ed esaltare il valore della famiglia, coinvolgendo a tale scopo talentuosi artisti ed appassionati, ma anche giovani ragazzi e ragazze degli Istituti Comprensivi, invitati, dando libero sfogo alla fantasia, a dare il loro contributo.
Si svolgerà invece sabato 20 Dicembre alle ore 20.30, nella chiesa parrocchiale il concerto di Natale con la partecipazione dei cori di Cogollo e di Corbiolo e i Gruppi Corali di Badia Calavena.
(foto: locandina) (07/12/2014)