"Mentre i comuni languono con i bilanci la commissione Difesa ha dato parere favorevole al programma ventennale di potenziamento della Marina Militare"
Mentre i comuni languono con i bilanci schiacciati dal patto di stabilità, dai prelievi dello Stato e dall'aumento della tassazione locale, oggi le commissioni Difesa e quella della Camera hanno dato parere favorevole, con il solo voto contrario di Sel e Movimento Cinque Stelle, al programma ventennale di potenziamento della Marina Militare.L'ammodernamento della flotta era già iniziato con le portaerei Cavour (1,5 miliardi), le dieci fregate Fremm (5,7 miliardi, le ultime due dovrebbero essere finanziate entro aprile), le due fregate Orizzonte (1,5 miliardi), i quattro nuovi sommergibili U212 (1,9 miliardi), la nuova nave supporto forze speciali, più ottanta nuovi elicotteri da assalto NH90 e EH101 (3 miliardi) e, almeno nelle intenzioni, quindici cacciabombardieri F35B (2/3 miliardi almeno).
In particolare la portaerei Cavour da quando è entrata in servizio, cinque anni fa, è rimasta inutilizzata perché la Marina non può permettersi il suo esorbitante costo di esercizio (circa 200 mila euro al giorno). Ma non si dovevano tagliare le spese inutili e gli enti inutili?
(foto: pixabay) (05/12/2014)
CARO LETTORE questo blog non è un partito, non cerca consenso, non riceve finanziamenti pubblici. L'informazione libera vive anche grazie alla pubblicità! Sostienici con un click!