Ultimi Post

VILLA BARTOLOMEA - No green tax!

"Uno dei primi provvedimenti del candidato sindaco Andrea Tuzza sarà togliere la tassa sul bidone della raccolta del verde"


No green tax! Così si può sintetizzare uno dei punti del programma del candidato sindaco Andrea Tuzza che vuole eliminare la tassa sul bidone della raccolta del verde a domicilio a Villa Bartolomea.
Ogni anno infatti circa 850 cittadini sono obbligati a pagare un supplemento di tasse rifiuti per il ritiro a domicilio per la raccolta domiciliare della frazione verde.
Un balzello da circa 34 mila euro annui che può essere evitato solo conferendo la frazione del verde nell'isola ecologica. Tuttavia non tutti i cittadini sono dotati di un autocarro per il trasporto del verde e  che costituirebbe comunque un costo da sostenere.
La tassa sul verde è stata voluta dal vicesindaco Mirko Bertoldo segretario della locale Lega Nord e assessore all'ecologia, forte di uno sconto sulla tassa rifiuti per chi non ha un giardino o può smaltire in proprio la frazione verde o ha un mezzo per conferirlo presso l'isola ecologica.

(foto: bollo comunale) (20/04/2017)