Ultimi Post

VILLA BARTOLOMEA - Sarà Roberto Rodin il candidato sindaco del gruppo "Liste Unite"

"In continuità con l'attuale gruppo di maggioranza Roberto Rodin, attuale assessore alle politiche sociali, sarà il candidato dell'amministrazione uscente"
 

Sarà Roberto Rodin il candidato sindaco dell’attuale Amministrazione comunale a Villa Bartolomea.
Rodin, attuale assessore con delega ai Servizi Sociali e alla Famiglia di 62 anni,  diplomato in ragioneria svolge l'attività di coltivatore diretto, è sposato con due figli e risiede nella frazione di Spinimbecco. Si distingue dagli altri candidati Andrea Tuzza e Giacomo Soardo per la ventennale esperienza politica, già come consigliere di opposizione dal 1995 a 2004 e poi nei banchi della maggioranza fino ad oggi.
Rodin ha avuto in questi anni un ruolo di moderato sempre punto di unione tra le diverse anime della maggioranza. Si è distinto per aver rinunciato al compenso da assessore (e probabilmente anche a quello di sindaco, come aveva proposto la candidata Giovanna Tomiolo 5 anni fa) ma anche per essersi dovuto astenere nelle sedute consigliari relative sulla vicenda con l'istituto bancario che aveva finanziato l'acquisto della Zai di Carpi.
Cade definitivamente l'ipotesi della candidatura del vicesindaco leghista Mirko Bertoldo, finora candidato in pectore della maggioranza, ma che ha dovuto prendere atto sia della fuoriuscita dell'ex collega di maggioranza Giacomo Soardo sia della scissione dal suo partito di quel gruppo di leghisti che hanno aderito al movimento politico del sindaco di Verona, Flavio Tosi.

(foto: logo della lista) (30/04/2017)