Ultimi Post

TELEFONIA - Conto deposito di Banca Progetto - Risparmia il bollo!

"Il conto offre un tasso di interesse promozionale del 1,25% lordo fino a dicembre 2020. L'imposta di bollo sarà gratuita!"



Conto Progetto è il conto deposito di Banca Progetto il nuovo istituto di credito, controllato dal fondo americano Oaktree Capital Management e nato dalla acquisizione della Popolare Lecchese (ex Etruria). Banca Progetto è stata autorizzato dalla Banca d’Italia e lavora con i nuovi prodotti da circa sei mesi (prima sotto le insegne della Banca Lecchese).
Il conto corrente (Conto Progetto) era partito con una promozione sul tasso del 2,9% (fino a settembre dell’1,6% e da ottobre dell'1% con imposta di bollo a carico della banca).
L'attivazione avviene tramite internet scaricando il contratto di 4 fogli da stampare e inviare sottoscritto, anche tramite posta prioritaria, con un documento di identità.
E' necessario procedere con un primo bonifico dal conto corrente base di almeno 1 euro. 
Dopo pochi giorni vi arriverà una email con il codice ID e via sms la password temporanea.
Al primo accesso dovrete attivare un codice PIN di sicurezza di 10 cifre da utilizzare per ogni accesso.
Il conto si alimenta tramite bonifico dal conto base. Il tasso di interesse viene indicato ogni giorno.
Le somme sono sempre disponibili ma serviranno 32 giorni per la liquidazione.
L'interfaccia è molto semplice e consente di controllare le somme accantonate e di poter verificare la messaggistica. (08/10/2017)

Aggiornamento: Dal 1 gennaio 2019 Banca Progetto applicherà il bollo dello 0,2% che sarà a carico del cliente. Rimane il tasso di interesse lordo dell'1% annuo (0,54% netto). (13/12/2018)

Aggiornamento: Dal 1 febbraio al 30 giugno 2019 su tutti i conti verrà applicato un interesse promozionale del 1,20% lordo (24/01/2019)

Aggiornamento: Dal 1 luglio 2019 e fino al 31 dicembre 2020 il tasso di interesse sarà del 1,25% lordo e senza l'imposto di bollo garantendo un tasso netto dello 0,925%, poco più dell'inflazione. Gli interessi verranno liquidati su base annuale togliendo quindi la capitalizzazione trimestrale. In questo modo il conto potrebbe essere liquidato per la maggior parte verso fine anno per risparmiare sulla tassazione. (04/06/2019)