"Attivo nel Centro Polifunzionale di Garda di Piazza Donatori di Sangue, n. 3 (1° piano) il servizio gratuito è rivolto alle famiglie che cercano un assistente"
Il progetto che coinvolge i comuni veronesi del Garda è svolto in collaborazione con l'USLL 9 Scaligera, il Comitato Sindaci 22 e il Consorzio delle Cooperative Sociali.
Attivo a Garda nei giorni di martedì dalle ore 09:00 alle 13.00 il servizio pè rivolto alle famiglie che cercano un’assistente familiare privata (badante) per persone non autonome. Lo sportello aiuta le famiglie a capire quali sono i loro bisogni assistenziali, ad individuare l'assistente famigliare più adeguata a rispondere alle loro particolari situazioni e offre la propria consulenza nel tempo per la buona riuscita del rapporto famiglia/assistente/assistito.
Lo sportello garantisce un valutazione attenta delle competenze ed esperienze delle assistenti familiari e ne cura la formazione.
Lo sportello aiuta e supporta le famiglie nel lavoro di cura quotidiano anche mettendole in rete con i servizi e le diverse risorse del territorio. Tel. 0457256730 cell. 3426045112 sportellobadanti.aulss9@solcoverona.it
(foto: pixabay) (30/01/2018)