"Dal 13 al 15 aprile stand gastronomici, mercatini, cosplay, ballo liscio, sfilata e luna park allieteranno le serate del prossimo fine settimana"
Torna la «Fiera dell’asparago di Arcole», organizzata dal Comune di Arcole, che coniuga tradizione agricola con eventi culturali, gastronomici e intrattenimento. L’inaugurazione sarà il 13 aprile, alle 19.30, nella Villa Ottolini dove è stata allestita la mostra di pittura “Per argini e campi” di Maria Teresa Ciocchetta, con l’intervento del critico d’arte Pierantonio Trattenero.
Sempre venerdì verrà aperto lo stand enogastronomico con il risotto "solidale" a 2 euro ( il ricavato della vendita dei risotti infatti sarà devoluto in beneficenza) offerto dalle cooperative Asparago d’oro e C.O.R.A.G., mentre nella stessa serata sarà presentata la sfilata per la selezione di “Miss Mondo Italia 2018” nel centro culturale “Giovanni d’Arcole”.
Sabato 14 aprile si partirà con l'inaugurazione della “Fiera dell’asparago e dei fiori 2018” in Piazza Poggi, mentre in serata si svolgerà il cosplay contest festival per vivere le atmosfere e incontrate i grandi personaggi dei film di fantascienza e fantasy della storia del cinema. Non mancheranno laboratori e giochi per bambini.
Sempre sabato sera non potranno mancare ballo liscio con l’orchestra spettacolo e l'apertura degli stand espositivi e mercatini prodotti tipici.
Infine domenica sera torneranno ballo liscio, stand gastronomico, e cosplay oltre a degustazione e il classico luna park.
(foto: locandina) (04/04/2018)