"Scade il prossimo 11 settembre il termine per inviare la domanda per aggiudicarsi i lavori di realizzazione del progetto di sviluppo turistico nel Comune di Tregnago"
Il Comune di Tregnago ha pubblicato il bando per l'aggiudicazione dei lavori per la realizzazione del percorso turistico denominato «La dorsale della storia - la via della lana».
Il progetto finalizzato allo sviluppo del turismo sostenibile nell’Est Veronese interesserà tre valli, Alpone, Tramigna e Illasi, e otto Comuni: Badia Calavena, Cazzano di Tramigna, Illasi, Monteforte d’Alpone, Roncà, Selva di Progno, Soave, Tregnago.
È sostenuto dal Gruppo di azione locale (Gal) Baldo Lessinia per incentivare il turismo rurale lungo percorsi e sentieri, in parte abbandonati o poco conosciuti, come ad esempio "La vecia via della lana", che interessa l’ambito delle tre valli e che potrebbero essere affrontati a piedi, a cavallo o in mountain bike.
Si tratta di una rete di sentieri che verranno valorizzati e qualificati con fondi europei Avepa e che permetteranno di accrescere l’offerta turistica del territorio, attualmente poco sfruttato.
Ora il Comune di Tregnago forte di uno stanziamento di circa 144 mila euro avrà tempo fino alla fine del 2018 per terminare i lavori all'esito della procedura negoziata a seguito delle domande che dovranno pervenire all'ufficio protocollo entro il 11 settembre 2018 ore 12.30.
(foto: pixabay) (21/08/2018)