Ultimi Post

ZEVIO - Ripartire dal proprio comune

"Scade il prossimo 7 settembre il bando per 5 disoccupati da lungo termine residenti nel Comune"


Il Comune di Zevio in collaborazione con Generazione Vincente Spa e la cooperativa Bellissima Terra propone 5 interventi interventi individuali di lavoro per 6 mesi presso il Comune e una attività di orientamento al lavoro denominati "Ripartire dal proprio comune".
Destinatari  del progetto saranno 5 disoccupati di lungo periodo che non godono di nessun ammortizzatore sociale, con età superiore a 30 anni e residenti a Zevio.
Lo stato di disoccupazione deve essere comprovato dalla dichiarazione rilasciata dal Centro per l'Impiego. I soggetti svantaggiati saranno quelli più vulnerabili per disabilità, oppure vittime di violenza o sfruttamento ovvero beneficiari di protezione internazionale.
Ulteriore requisito sarà un reddito lordo annuo inferiore a 13 mila euro.
Per partecipare bisognerà presentare domanda o inviare PEC a zevio.vr@cert.ip-veneto.net entro e non oltre il 7 settembre.
Il giorno 10 settembre nella saletta pre giunta del Comune si svolgerà la selezione a partire dalle ore 10.
L'attività di 20 ore settimanali impegnerà le risorse nel servizio di vigilanza all'entrata e uscita degli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado del capoluogo e delle frazioni.
Singolare che a parità di punteggio la preferenza possa cadere su chi ha già svolta attività di pubblica utilità nel Comune di San Giovanni Lupatoto (e perchè non altri Comuni?!) e che nulla venga indicato in merito al compensi che dovrebbero essere finanziati dal Fondo Sociale Europeo (forse per motivare i candidati).
(foto: pixabay) (23/08/2018)