"E' prevista per oggi alle 10:30 l'inaugurazione della seconda farmacia comunale di Bardolino a Calmasino in Via Verona n.63"
Il Comune di Bardolino ha inaugurato la seconda farmacia comunale oltre a quella già presente nel capoluogo.
La nuova farmacia è stata aperta nella frazione di Calmasino al fine di sopperire alle esigenze della popolazione prettamente anziana, che necessitava di un presidio farmaceutico che garantisse l'accesso al servizio durante tutto l'anno e non solo nell'arco temporale dal 1 maggio al 30 settembre.
La nuova sede risulterà peraltro funzionale anche alla frazione di Cisano i cui abitanti non sarebbero più obbligati ad immettersi nel pesante traffico della Gardesana Orientale.
A tale riguardo, l'Azienda ULSS di Bussolengo, territorialmente competente, aveva espresso parere favorevole all'istituzione di un dispensario farmaceutico nella frazione di Calmasino in quanto ritiene la proposta comunale migliorativa sotto il profilo dell'assistenza farmaceutica durante l'intero anno.
Di diverso avviso invece Ordine dei Farmacisti della Provincia di Verona che riteneva l'attuale servizio farmaceutico comunque adeguato rispetto alle esigenze dell'intero territorio anche nel periodo invernale durante il quale l'esistente dispensario farmaceutico stagionale risulta chiuso.
Dal 2 gennaio i cittadini di Bardolino potranno contare sulla nuova sede farmaceutica che garantirà il servizio per tutto l'anno. (foto: pixabay) (02/01/2019)