Ultimi Post

ANTIPOLITICA - La guerra agli italiani # 4 (Spacciatori liberi)

 

"La riforma sulla carcerazione preventiva libera gli spacciatori e produttori di droga che dovranno essere avvisati e interrogati prima di un arresto preventivo: la Mafia ringrazia!"

In un film con Michelle Pfeiffer, l'attrice che interpreta un'insegnante legge alla classe il testo della canzone di Bob Dylan, Mr. Tambourine Man.
Ma chi è il tamburin man? E' lo spacciatore di droga (non si potevano scriverlo nel testo di una canzone!).
Proprio al tamburin man ho pensato quando ho letto che il primo arresto preventivo, con la nuova legge voluta dal ministro Nordio, che prevede di interrogare l'indagato, preso in flagranza di reato, da un collegio di tre giudici per conferma il carcere preventivo.
Lo spacciatore così non viene più arrestato. Deve essere messo in attesa di un'udienza con tre giudici, che non devono averlo giudicato prima e non potranno partecipare alle udienze successive, e intanto è libero di sparire, minacciare chi lo ha denunciato, cancellare le prove, avvisare i complici.
Si favorisce così uno delle principali industrie della mafia, ma anche l'aumento delle piazze di spaccio, dei reati correlati come furti, rapine e prostituzione, anche in città e quartieri che non conoscevano questo tipo di criminalità.
Charles, Charles play another song for me!

(foto: youtube) (29/09/2024)