"E stata inaugurata questa mattina la nuova bretella che unirà la zona industriale di Legnago e Cerea"
Un’infrastruttura attesa da tempo e strategica per l’intera pianura veronese: è la nuova bretella che, da oggi, unirà le Zone di Attività Industriale (ZAI) di Cerea e Legnago. Un’opera fondamentale che non solo migliora la viabilità locale, ma getta le basi per una collaborazione sempre più stretta e proficua tra due dei comuni più importanti della Bassa Veronese.
La nuova strada, lunga circa 250 metri, collega via Ponzina a Legnago con via Napoli a Cerea. L’intervento, dal costo complessivo di oltre 730 mila euro, ha visto la collaborazione e il cofinanziamento della Regione del Veneto, della Provincia di Verona e dei due Comuni.
L'obiettivo principale di questo progetto è stato migliorare la fluidità del traffico deviando il traffico pesante direttamente sulla SS 434 (Transpolesana), evitando il transito sulla SR 10 e riducendo l'ingorgo stradale che per anni ha rallentato la circolazione. Aumenterà la sicurezza stradale riducendo il rischio di incidenti e si migliora la sicurezza per tutti, dai pendolari ai residenti.
Il progetto ha incluso la realizzazione di una rotatoria, un marciapiede e una pista ciclabile, elementi che migliorano l'accessibilità e la vivibilità dell'area per lavoratori e cittadini.
L'unione delle due aree industriali finalizzata alla creazione di una grande area produttiva e commerciale più competitiva e attraente per nuovi investimenti, potenziando l'economia locale e offrendo nuove opportunità di crescita per le imprese e per il territorio.