"Il 5 ottobre è stato presentato il servizio del doposcuola affidato alla cooperativa Monteverde Onlus e finanziato dal Comune"
Nella giornata di giovedì 5 ottobre alle ore 18.00 nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo statale di Colognola ai Colli è stato presentato il servizio di doposcuola organizzato e finanziato dall’Amministrazione Comunale per l’anno scolastico 2017/2018 ed affidato alla Cooperativa Sociale di Solidarietà Monteverde Onlus di Badia Calavena.
Il doposcuola sarà un spazio pomeridiano rivolto ai bambini della Scuola Primaria e ai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado, in cui poter svolgere i compiti sostenuti da personale qualificato che promuove l'interazione tra scuola e famiglia.
Offrirà ai bambini un ambiente educativo sereno ed accogliente, promuove l'autonomia nello svolgimento dei compiti e propone ai bambini attività educative-ricreative.
Per i ragazzi più grandi il doposcuola promuoverà invece l’autostima scolastica e relazionale con una maggiore capacità di problem solving.
Particolare attenzione verrà data anche al gioco, finalizzato a favorire la creazione di un gruppo, aumentare la consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità e sostenere il rispetto degli altri nelle relazioni interpersonali.
(foto: pixabay) (06/10/2017)