Ultimi Post

VILLA BARTOLOMEA - L'amministrazione accelera sulle vendite degli immobili

"La modifica al regolamento delle alienazioni immobiliari consentirà al Comune di vendere più facilmente gli edifici e i terreni che possiede"



Con la modifica del regolamento delle alienazioni immobiliari, avvenuta nel consiglio del 27 agosto scorso, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Tuzza intende "accelerare" le alienazioni dell'ingente patrimonio immobiliare comunale.
La nuova norma consentirà al Comune, nei casi in cui le aste di vendita siano andate deserte, qualora pervenissero successive richieste, di poter applicare una diminuzione massima del 25% sul valore minimo a base della gara di vendita.

 “Nei casi in cui le procedure di vendita ad evidenza pubblica, di cui agli articoli precedenti, siano andate deserte, è facoltà del Comune, a seguito di richieste successive, di applicare una diminuzione massima del 25% sul valore del bene posto a base di gara. La valutazione per l’eventuale assegnazione sarà fatta da una commissione di tre membri composta dal responsabile ufficio tecnico, responsabile ragioneria e Segretario comunale che ne sarà anche il Presidente.
La commissione oltre vigente regolamento per l’alienazione dei lotti terrà anche conto dell’offerta economica”

Con tale norma la commissione tecnica darà anche il parere finanziario e di legittimità sulla singola operazione di vendita.
(foto: l'edificio del consorzio ora del Comune) (02/09/2018)