"La ditta CER di Belfiore aumenterà la capacità produttiva per la gestione di rifiuti non pericolosi. Previsto un incontro con la popolazione"
Portare la capacità produttiva da 40 a 100 tonnellate giornaliere. Questo l'obiettivo della richiesta di compatibilità ambientale inviata dalla ditta CER di Belfiore alla Regione Veneto che ora dovrà dare l'autorizzazione per aumentare la capacità produttiva dell'impianto.
Le maggiori problematiche ambientali derivante dal rumore e dalle polveri sono stati affrontate con un progetto di ristrutturazione dell'attuale capannone, mentre sarebbero già stati affrontati i problemi relativi alla mitigazione del traffico in zona industriale. Gli spazi produttivi rimangono invariati determinando difficoltà nelle attività di manovra degli automezzi. Gli scarichi delle acque saranno di competenza di Acque Veronesi spa.
Il progetto e lo studio di impatto ambientale saranno presentati al pubblico il giorno 30/08/2018 alle 20.45 nell'Auditorium Comunale nella scuola dell'infanzia di Piazza Repubblica.
Copia della documentazione può essere visionato sul sito della Regione Veneto, (rigorosamente informato p7m che complica la lettura, ma potete usare il decodificatore delle Poste e ricordarvi di rinominare il file scaricato in formato pdf!) mentre il termine per le osservazioni è fissato per il 17 settembre 2018 (foto: pixabay) (09/08/2018)